SOLUZIONI SMART WORKING.
Il modello organizzativo di collaborazione interattiva, sopratutto in ambiente professionale e didattico, in questi mesi è stato al centro di un cambiamento radicale che difficilmente potrà essere cancellato una volta che l’emergenza sanitaria sarà superata.
SDIPI Sistemi mette a disposizione la propria esperienza, maturata con la formazione e consolidata sul campo, per individuare soluzioni tecnologie e organizzative che consentano agli Utenti di attivare lo Smart Working in un ambiente sicuro e protetto, mettendo i propri dati al riparo dalle minacce alla sicurezza sempre più diffuse oggi in rete.
SOLUZIONI SOCIAL.
REALIZZAZIONE RETI DATI CABLATE e WI-FI.
Dal 1986 SDIPI Sistemi si occupa di reti dati, ne ha seguito e gestito l’evoluzione, è in grado di proporre soluzioni ad hoc per le varie esigenze delle Imprese, ed avvalendosi dei prodotti dei più consolidati ed innovativi Brand del settore (HP, Ruckus, Ubiquiti) ha realizzato l’infrastruttura di rete di importanti strutture ricettive, Istituti Tecnici, Consorzi di Consulenti Finanziari, in sicurezza e compliance con le normative vigenti in materia di protezione dei dati.
REALIZZAZIONE SISTEMI CLIENT-SERVER.
SDIPI Sistemi fornisce e configura sistemi Server su piattaforma Windows, realizzati sia su host fisico che virtuale, tenendo in considerazione ogni aspetto della realizzazione: corretto dimensionamento in funzione dell’ ambiente da implementare, ridondanza e sistema di backup e/o disaster recovery, sicurezza e compliance con le normative vigenti in materia di protezione dei dati.
ASSISTENZA.
Accesso alla rete, in presenza o in Smart Working, su rete cablata o WiFi, verso sistemi fisici o virtuali, non può prescindere dalla presenza di una assistenza continua e proattiva che SDIPI Sistemi fornisce e personalizza con formule ad hoc in funzione delle esigenze del Cliente, con processi che rispettano la certificazione ISO conseguita.
SOLUZIONI E-LEARNING e FORMAZIONE.
Essere sul mercato da oltre 30 anni ci ha permesso di assistere all’evoluzione di questo mercato. Importanti e significative esperienze ci hanno permesso di accrescere le competenze. Oggi con il periodo della pandemia gli sforzi per la formazione e comunicazione a distanza si sono ulteriormente rafforzati
NETWORK D’IMPRESE.
La sfida dell’informatica e del digitale non si vince da soli, sono troppe le competenze che ci vogliono, l’esperienza aiuta ma non è sufficiente. La risposta è la “rete di imprese” con competenze e professionalità diverse ed integrate. Il Modello Imprese A RETE e Imprese IN RETE.